Quando mi chiesero di imparare il Pranic Healing, al di là della prospettiva scettica e scientifica che potevo avere nella visione delle cose, avvertii una paura nella mia mente, profonda e nello stesso tempo impercettibile.

Questa stessa paura si nasconde nella mente della maggior parte delle persone: la paura di diventare più potenti.

La paura di diventare più potenti

Pensateci…

Sapete, anche se lo nascondete da qualche parte nella vostra mente, che “Questo vi renderà più potenti”.

Non vi vengono dati dei poteri, piuttosto viene risvegliato il vostro stesso potere!

Un’analogia appropriata è quella di voi stessi prima che impariate a guidare, e di voi stessi ora che guidate veloci sull’autostrada, ascoltando musica e con i capelli al vento.

Un’altra analogia ancora più calzante è quella del pilota.

Chiunque scelga di diventare un pilota non è nato sapendolo già fare. Deve addestrarsi e sviluppare le abilità necessarie attraverso la pratica costante, finché un giorno scoprite che il Boeing 737 che state per prendere per un volo transoceanico è pilotato da quello che una volta era il ragazzino che abitava nel vostro quartiere, divenuto ormai un pilota fatto e finito.

Pensate al passato … vi sentivate timorosi prima di imparare a guidare, e vi siete poi sentiti più potenti quando avete imparato?

O quando avete imparato a sciare? O quando avete imparato a fare parapendio?

Intendo dire, ripensate a una cosa nuova che avete imparato, e che vi ha spinto oltre i vostri vecchi limiti.

Nello stesso modo, nel Pranic Healing, le abilità e le conoscenze che ricevete sono, in realtà, tra le cose più in grado di potenziare voi stessi che potreste mai aver ricevuto fino ad oggi.

Nel Pranic Healing, le abilità e le conoscenze che ricevete sono, in realtà, tra le cose più in grado di potenziare voi stessi che potreste mai aver ricevuto fino ad oggi.

Ora, c’è qualcosa che vi potenzia – lo sapete, “voi” con i vostri dolori, le vostre ferite e preoccupazioni, le bollette da pagare, i bambini, la cucina, preparare la cena, pulire la casa, i genitori anziani, il lavoro, ecc… ; il vostro “voi stessi semplice ed ordinario”; ORA con questo potere, la capacità di cambiare le cose… capaci di cambiare le situazioni nella vostra vita e in quella degli altri.

Cambiarli al punto che persino il vostro istruttore potrebbe non essere in grado di prevederlo; la capacità di cambiare le cose potrebbe arrivare a tal grado di sviluppo – che l’entità di questo potere di co-creazione positiva non potrebbe essere previsto da nessuno.

E questo è proprio ciò da cui nasce la paura… nella vostra mente, che è una mescolanza di processi coscienti e non coscienti… Chi? Io? Posso davvero? Le stesse paure che si presentano la prima volta che si fa un salto con gli sci, o la prima volta che si guida in autostrada, o nel momento del decollo del primo aereo che prendiamo nella nostra vita.

Se aveste dato retta a questa paura, non avreste mai fatto nulla che vi spingesse a superare i vostri limiti.

Il punto è che il Pranic Healing vi potenzia senza “concedervi” qualcosa come dei “poteri esterni a voi” non comprensibili se non in connessione con cose misteriose e intangibili.

Il Pranic Healing vi potenzia senza “concedervi” qualcosa come dei “poteri esterni a voi”

I “poteri” che ricevete sono il potere della conoscenza, della comprensione, della sapienza rispetto al mondo delle energie sottili, che è come sapere cosa c’è che non va sotto il cofano del motore quando si ferma, o tossisce e scoppietta in un determinato modo. O come sapere che cosa fare se vi trovate in un biplano che cade in picchiata.

Si tratta del vostro corpo, delle vostre emozioni, delle vostre relazioni, della vostra mente, della vostra vita, delle vostre credenze e delle vostre finanze… dei vostri bambini… e dell’eredità che volete lasciar dietro di voi, per loro e per l’intero pianeta, quando il vostro tempo sarà scaduto.

Il regalo che potete fare ai vostri genitori, che va molto oltre ciò che può essere comprato con il denaro.

Pensateci …

Questo potere è proprio ciò che il Pranic Healing vi offre. Ed è anche ciò che molte menti temono di più… la paura di non avere più paura, di diventare capaci di cambiare in meglio la propria vita e la vita di altri. Con questo potere potete creare il Paradiso in Terra, per voi stessi e per le persone che amate.

 

Create il Paradiso sulla Terra! Diventate potenti! Imparate il Pranic Healing!

 

 

Pubblicato da Nandita Kumar

Docente di Inglese in corsi pre e post universitari. Specializzata in Fonetica della lingua Inglese e in linguistica alla EFL University, Hyderabad.

Quando non è impegnata a curare gli animali, trascorre il suo tempo scrivendo e dipingendo.

 Per chi lo desiderasse, è disponibile on line la versione originale di questo articolo in inglese.

Sabrina

Laureata in filosofia del linguaggio ed esperta di formazione aziendale.
Mi piace leggere, approfondire, studiare e condividere la conoscenza.