Master Choa Kok Sui Guruji e Charlotte Anderson

Maha Atma Choa Kok Sui, il nostro amato Maestro.

Maha Atma Choa Kok Sui

Maha Atma Choa Kok Sui

Scienziato filippino di origine cinese e laureato in Ingegneria Chimica, Maha Atma Choa Kok Sui è il fondatore del Moderno Pranic Healing e Arhatic Yoga.

Ha riportato ai nostri giorni antiche arti di meditazione, di cura, di materializzazione e manipolazione delle energie.

In poco più di 20 anni i Suoi insegnamenti si sono diffusi in tutto il mondo e i suoi libri sono stati tradotti in oltre 40 lingue.

E’ stato un Maestro spirituale per milioni di studenti; i Suoi Amorevoli insegnamenti hanno aperto un mondo di possibilità quasi illimitate, ispirando, toccando e trasformando la vita di innumerevoli persone.

Insieme a Charlotte Anderson, i suoi studenti si sono impegnati a portare avanti gli insegnamenti delle Scienze Interiori integrandoli in un nuovo sistema detto Pranic Energy Healing.

 

“Gli ostacoli esterni sono nulla se paragonati agli ostacoli interiori. Il vostro più grande limite viene dall’interno, non dall’esterno! […]

Quando cambiate il Mondo Interiore, voi cambiate il Mondo Fisico.”

Sutra del Loto d’Oro: Realizzare l’Impossibile, di Master Choa Kok Sui

trascritto, compilato e curato, da Charlotte Anderson, © 2006, pagina 8-9

Charlotte Anderson, la Fondatrice di TIIS

Charlotte Anderson - Pranic Energy Healing

Charlotte Anderson

E’ la fondatrice di The Inner Sciences, organizzazione internazionale ancor prima che italiana, consorte e compagna spirituale di Maha Atma Choa Kok Sui.

Mentre il Maestro portava il suo insegnamento in tutto il mondo, Charlotte Anderson è sempre rimasta al suo fianco per supportare il Suo lavoro, trascrivendo e custodendo non solo le lezioni strutturate ma anche tutti gli incontri informali con i suoi discepoli, durante i quali sempre venivano condivisi i Suoi preziosi insegnamenti.

Per tale motivo, Charlotte Anderson è riconosciuta dalla maggior parte degli allievi di Maha Atma Choa Kok Sui, come la figura che più di tutti ha avuto il compito di trascrivere, e poi editare, i testi di insegnamento, collaborando inoltre come produttore esecutivo di numerosi CD, nella produzione di “Prana The World Magazine” e di altri numerosi progetti.

Il loro rapporto personale e professionale si è esteso fino al giorno del mahasamadhi del Maestro, il 19 marzo 2007.

Il mahasamadhi è considerato dalla cultura orientale la disincarnazione e il rapido raggiungimento del “Nirvana” senza necessità di passare per il processo di agonia e sofferenza che spesso si accompagna al momento della “morte del corpo”.

Come spesso accade in organizzazioni vaste e complesse, i mesi successivi al mahasamadhi di Maha Atma Choa Kok Sui hanno richiesto una profonda riflessione rispetto alle modalità di proseguimento e diffusione dell’insegnamento del Maestro.

E’ apparso evidente fin da subito che nessun altro studente era stato così vicino al Maestro, e nessuno più di lei sarebbe stato in grado di diffondere i Suoi Insegnamenti in maniera fedele ed appropriata.

Dal 2007 Charlotte Anderson ha mantenuto questo impegno sostenendo le organizzazioni benefiche e spirituali volute dallo stesso Maestro, fino alla fondazione di un’organizzazione internazionale – The Inner Sciences, appunto – che potesse sostenere il lavoro spirituale condiviso con il Maestro.

Questo è stato l’obiettivo primario della sua vita.

Insieme a Charlotte Anderson, i suoi discepoli si sono impegnati a portare avanti gli insegnamenti del Maestro integrandoli nel nuovo sistema detto Pranic Energy Healing.

Maa Charlotte ha lasciato questo piano di esistenza il 7 marzo 2016,  il suo amorevole messaggio di commiato ci sostiene nel continuare il suo impegno nel diffondere gli inestimabili insegnamenti del nostro Maestro. 

Per tutti noi, Charlotte Anderson è stata la testimone privilegiata di questa incredibile esperienza spirituale, la persona da incontrare per conoscere il valore degli insegnamenti di Maha Atma Choa Kok Sui.

Charlotte Anderson va il nostro sentito grazie per tutto il lavoro svolto, e per questo bellissimo messaggio che ci ha lasciato pochi giorni prima della sua scomparsa.

Giorgio

Laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Medicina Legale.
Sono sempre stato interessato alle discipline energetiche come supporto integrativo del processo di guarigione.