Uno dei fondamenti del Pranic Energy Healing è il concetto di “aumentare l’energia vitale” nel corpo o in una parte specifica del corpo, così da aiutare il corpo ad autoguarirsi rapidamente.

 

Il Pranic Energy Healing si basa sul principio secondo cui è possibile trasferire energia da una persona a un’altra, da un posto a un altro, da uno stato a un altro.

Questo implica che l’Operatore diventa un canale o un ricevente per la forza vitale. Egli poi proietterà energia al corpo o a un’area della vita dell’individuo che richiede un aumento di energia.

Questo trasferimento di energia generalmente equilibra, stabilizza o armonizza i fattori energetici, il che normalizza rapidamente il corpo fsico, l’ambiente o in generale le condizioni di vita della persona.

L’Energia Vitale normalmente si trasferisce da una fonte di energia più elevata ad un livello di energia più basso.

In momenti diversi e in differenti paesi, Charlotte Anderson ha notato che il suo Consorte Guruji Maha Atma Choa Kok Sui, utilizzava spesso la seguente storia per illustrare il trasferimento di energia agli studenti. Questa storia è tratta dalla Sacra Bibbia.

 

Proprio allora una donna che da dodici anni soffriva di sanguinamenti, giunse a Lui da dietro e toccò l’orlo del Suo mantello. Diceva infatti a se stessa: “Se solo toccherò la Sua veste, sarò guarita”. Gesù si girò la vide. “Coraggio figliola” disse, “la tua fede ti ha guarita”. E la donna fu guarita da quel momento.

Sacra Bibbia, Vangelo di Matteo, 9:20-22

nuova versione internazionale ©1984

 

Il Maestro allora spiegava che a volte qualcuno può entrare in una stanza o in un’area e interagire con della gente, e immediatamente sentirsi ottimista e felice. Questo avviene anche, solitamente, quando trascorriamo tempo con i bambini o con gente giovane, perché i giovani hanno più Energia Vitale.

Al contrario, possiamo visitare un luogo o interagire con persone che sembrano farci sentire molto svuotati a livello energetico dopo pochissimo tempo.

 

Estratto dal Manuale di Pranic Energy Healing, livello 1, redatto da Charlotte Anderson, ©2013, edizione italiana pagina 11, liberamente consultabile e scaricabile gratuitamente.

Giorgio

Laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Medicina Legale.
Sono sempre stato interessato alle discipline energetiche come supporto integrativo del processo di guarigione.